CHIETI – Tra i sindaci dei capoluoghi di provincia abruzzesi più amati dai cittadini c’è solo Umberto Di Primio, primo cittadino di Chieti, nella classifica stilata da Datamedia Ricerche e denominata Monitorcittà che registra il gradimento dei sindaci italiani.
Di Primio si colloca alla postazione numero 25, subito dopo i sindaci di Asti, Fabrizio Brignolo, e Savona, Federico Berruti. Il gradimento di Di Primio è pari alla 56,1 per cento, mentre nel primo semestre 2013 era pari al 55,8 per cento, per cui cresce dello 0,3 per cento.
Nella graduatoria entrano solo i sindaci dei capoluoghi di provincia al di sopra del 55 per cento di gradimento. Per le aree metropolitana c’è una graduatoria diversa.
La classifica, alla ventesima edizione, è relativa al secondo semestre 2013.
Ai primi posti ci sono Paolo Perrone, sindaco di Lecce, e Alessandro Andreatta, sindaco di Trento, seguiti da Alessandro Cattaneo, sindaco di Pavia.






