ATRI – Mercoledi’ 8 agosto si aprira’ di sipario sulla 13^ edizione del “Festival Internazionale dei Duchi d’Acquaviva” di Atri (Teramo), manifestazione organizzata dall’Associazione “Amici della Musica 2000” con la direzione artistica del Maestro Algino Battistini, che fino al 31 agosto proporra’ una ricchissima offerta di Master Classes e una rassegna di Concerti di musica classica tenuti dai corsisti e dagli stessi docenti, che avranno come scenario i luoghi piu’ suggestivi della citta’ ducale: il Teatro Comunale, l’Auditorium S. Agostino e la Cattedrale S. Maria Assunta.

Sono 125 gli iscritti, provenienti da 23 nazioni, che frequenteranno le 12 Master Classes di perfezionamento musicale tenute da E. Indjic e P. Iannone (pianoforte), M. Rogliano e I. Bieler (violino), M. Kliegel (violoncello), A. Persichilli (flauto), U. Rodenhauser (clarinetto), V. Zucchiatti (fagotto), M. Hoeltzel (corno), D. Schillaci (canto), B. Battisti D’Amario (chitarra) e D. Rouits (direzione d’orchestra)

. Ampia e variegata e’ la proposta concertistica del Festival, articolata in 18 appuntamenti, 2 dei quali vedranno protagonista l’Orchestra Sinfonica “Duchi d’Acquaviva” fondata in Atri dall’Associazione organizzatrice nell’estate 2008 e formata esclusivamente da musicisti residenti nella regione Abruzzo.