L’AQUILA – Quali città vorreste vedere sul nuovo tabellone del famoso Monopoly? Chieti è per ora sul podio come terza classificata con più di 33 mila voti subito dopo le città di Reggio Calabria e Catanzaro, ma sono tra le top 22 anche L’Aquila (12a) e Teramo (14a).

L’operazione marketing messa in piedi dalla casa produttrice del gioco, la Hasbro, è ancora aperta e lo resterà per altri 51 giorni, quando la classifica decisiva darà i nomi dei 22 comuni italiani che compariranno sul noto tabellone. Per quanto riguarda i capoluoghi abruzzesi,c’è in coda Pescara con lo 0,14 per cento dei voti.

Una brillante  trovata pubblicitaria per uno dei più famosi giochi da tavolo, che i comuni italiani potrebbero cogliere al balzo per mettere su una campagna pubblicitaria e in qualche modo incrementare il turismo nella propria città.

“Una nota positiva per il comune di Chieti – ha commentato l’assessore alle Politiche sociali, Emilia De Matteo – che rappresenta un centro antico, ricco di storia e cultura. Questo risultato è probabilmente il segnale che la nostra città è molto apprezzata anche dai giovani, che rappresentano la percentuale più alta di persone che fruiscono del web e partecipano a questo simpatico sondaggio”.

Comunque vada, rimane un grande traguardo per le tre province abruzzesi che stanno ricevendo numerose preferenze, al confronto con altre bellissime città italiane. Riusciranno i comuni di Chieti, Teramo e L’Aquila a restare in vetta fino al 28 luglio, giorno in cui si chiuderà il sondaggio, e a comparire sul tabellone del celebre gioco?

Tutto dipenderà dalla partecipazione dei cittadini della rete, appassionati di Monopoly e non… Che continueranno a votare fino alla fine, pur di veder primeggiare la loro città preferita.