L’AQUILA – È in corso per il titolo “Miglior Giocatore d’Eccellenza 2010-2011” anche l’apertura dell’Aquila Rugby 1936 Loki Crichton.

Per il sondaggio Fir sul massimo campionato d’Eccellenza, ancora aperto, si potrà esprimere la propria preferenza fino al prossimo 28 maggio sul sito www.federugby.it.

Sono oltre 3 mila i voti già espressi e attualmente il primo posto, provvisorio, è del flanker del Padova Marco Barbini, con alcuni punti di vantaggio su Diego Del Nevo del Crociati. 

Il terzo gradino del podio virtuale vede un giovane proveniente dai vivai e dalle Nazionali giovanili raccogliere consensi: Enrico Ceccato, centro e apertura del Marchiol Mogliano, che precede per un pugno di voti il flanker del Rovigo Edoardo Lubian.

Più staccato, ma comunque in quinta posizione, ancora un terza linea italiano, il numero otto e capitano della Lazio Claudio Mannucci.

Sono in corsa per il titolo, oltre al neroverde Crichton, anche Rima Wakarua del Prato (estremo/apertura), John Dunbar del GranDucato Parma (flanker/numero otto), Lance Persico della Roma, (flanker) e Colin White del Casinò di Venezia (flanker/numero otto). (a.l.)