L’AQUILA – “Non c’è alcun ritardo dovuto a polemiche fra me e il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente“.

Lo afferma il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, Carlo Giovanardi, commentando le parole del vice presidente del Consiglio regionale abruzzese, Giorgio De Matteis.

“Semplicemente – prosegue Giovanardi – sono 14 mesi che sto aspettando che qualcuno dall’Aquila mi dica dove spendere i 12 milioni di euro stanziati per i giovani e gli anziani, dal dipartimento per le Politiche della famiglia”.

“Soltanto il giorno 17 giugno – prosegue il sottosegretario – finalmente ci sono stati presentati a Roma due progetti, uno dal Comune dell’Aquila e l’altro intitolato ‘L’Aquila città territorio’ elaborato da 10 Comuni del ‘cratere’, sui quali abbiamo dato il nostro assenso di massima in attesa del via libero definitivo del Commissario di governo e degli amministratori locali abruzzesi”.