PESCARA – Un senzatetto di Pescara di 71 anni è stato picchiato all’interno della stazione ferroviaria mentre dormiva in uno dei tunnel che collegano i binari insieme ad altre persone.

Nel corso della notte è stato avvicinato da un paio di uomini, probabilmente bulgari, e uno dei due l’ha preso a calci e botte.

L’obiettivo era quello di rapinarlo dei suoi pochi averi. È stato anche raggiunto da una coltellata che lo ha ferito alla fronte, sull’arcata sopraccigliare. L’arma è stata lasciata a terra, poi la coppia è stata messa in fuga dai barboni che dormivano vicino all’anziano.

Il ferito è stato soccorso e portato in ospedale e la polizia ferroviaria ha avviato gli accertamenti per individuare l’aggressore, raccogliendo una serie di testimonianze. Il ferito ne avrà per una quindicina di giorni.