PESCARA – “Oggi gli studenti sono costretti a far lezione ammassati nelle aule senza  poter usufruire del nuovo polo, qualcuno deve loro spiegazioni” è quanto  afferma Maria Ritoli, consigliere della facoltà di architettura per la lista  Azione Universitaria Pescara (PDL), a margine dell’assemblea svoltasi  ieri dove all’unanimità i rappresentanti degli studenti hanno chiesto  chiarimenti riguardo alla nuova sede inaugurata lo scorso giugno e non ancora  usufruibile dagli studenti.

“Il nuovo polo è stato inaugurato in pompa magna, al cospetto di tutte le  autorità pescaresi, grazie a un’agibilità provvisoria e ora dopo messi non è  arrivata quella definitiva come mai?”si chiede la Ritoli “Pretendiamo  chiarimenti da chi di dovere, non possono tenere una struttura così chiusa a
scapito degli studenti. Azione Universitaria farà tutto il possibile affinché  si conosca la verità. La proposta unanime di apertura agli studenti del
prossimo consiglio di facoltà è stata fatta in questa direzione. La raccolta  firme in questo senso ci da ragione, gli studenti vogliono esser partecipi al  consiglio ma soprattutto vogliono la verità”.

Infine conclude il consigliere di Azione Universitaria “nel consiglio  straordinario del 25 Ottobre ci aspettiamo spiegazioni, ma soprattutto
spiegazioni plausibili. A distanza di mesi  è inaccettabile che non sia  ancora  arrivata l’agibilità definitiva. Basta bugie e demagogie vogliamo la verità”.