PENNA SANT’ANDREA – Il Comune di Penna Sant’Andrea (Teramo), ha aderito al programma proposto da Digis Energia di tutela ambientale e risparmio energetico concernente, fra l’altro, la fornitura e l’installazione di 40 impianti da 3 a 50 kWp per la produzione di energia da fonte rinnovabile fotovoltaica, destinati a nuclei familiari e/o persone giuridiche residenti nel Comune.
Penna Sant’ Andrea è da tempo impegnato nella diffusione della cultura della salvaguardia delle risorse naturali, della riduzione delle emissioni nocive nell’ambiente, del recupero di quelle forme di energia normalmente trascurate e disperse.
La Società Digis Energia s.r.l. si è impegnata alla fornitura di impianti fotovoltaici al servizio delle attività residenziali e aziendali nel quadro del progetto ‘3 mila impianti fotovoltaici integrati in 100 Comuni d’Italia’.
Nell’ambito di tale programma qualsiasi cittadino potrà farsi realizzare l’impianto fotovoltaico in modo assolutamente gratuito, solo mettendo a disposizione il tetto della propria abitazione.
L’utente dovrà solo cedere alla ditta costruttrice, che provvederà anche alla manutenzione gratuita per 20 anni, il contributo statale, mentre usufruirà dell’energia elettrica prodotta.
Nessuna pratica da preparare, nessun mutuo o prestito, nessun investimento.
È quindi stato pubblicato l’avviso per l’ammissione al programma “40 impianti fotovoltaici integrati da 3 a 50 kWp nel territorio del Comune di Penna Sant’Andrea”, il cui testo integrale, unitamente agli allegati, è consultabile sul sito web del comune (http://www.comune.pennasantandrea.te.it) oppure presso gli uffici del Municipio e presso l’ufficio di recapito di Val Vomano.
A pena di inammissibilità, le domande devono essere redatte in conformità ai modelli allegati all’avviso pubblico e corredate dalla documentazione di cui al punto cinque dell’avviso stesso.
Le domande devono pervenire a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’ufficio protocollo del Comune sito in piazza Vittorio Veneto codice di avviamento postale 64039 Penna Sant’Andrea, dal giorno lunedì 31 gennaio 2011 alle ore 14:00 del giorno lunedì 28 febbraio 2011.
Le domande inviate prima del 31 gennaio 2011 e dopo le ore 14:00 del 28 febbraio 2011 non saranno tenute in considerazione e qualora il quorum dei 40 impianti sia raggiunto prima della scadenza naturale del bando, la Digis Energia valuterà senza obblighi di realizzazione le eventuali domande in esubero.
Ogni busta dovrà contenere una sola domanda e dovrà riportare oltre ai recapiti del mittente la dicitura ’40 impianti fotovoltaici nel territorio del Comune di Penna Sant’Andrea – Domanda di installazione impianto fotovoltaico’.
Per ogni utente sarà ammessa una sola richiesta.






