ISTANBUL – Stamattina nei piani superiori della Polat Tower, il grattacielo di 150 metri che domina il centro di Istanbul, è divampato un incendio.

Lo hanno riferito le tv turche, secondo cui i soccorritori hanno portato in salvo centinaia di persone che si trovavano all’interno dell’edificio, mentre non risultano al momento vittime o feriti gravi.

L’incendio, che ha distrutto soprattutto la facciata della Polat Tower, è ora sotto controllo grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco e all’entrata in azione dell’impianto antincendio che ha evitato che le fiamme si propagassero anche ai piani sottostanti.

L’edificio si trova nel quartiere centrale di Mecidiyekoy, una delle zone più trafficate e frequentate di Istanbul.