L’AQUILA  – Va in archivio la finale nazionale 2012 dei concorsi di bellezza Miss Vip, riservata a ragazze da 18 a 29 anni, e Miss Eva 3000, riservata a donne da 30 a 45 anni.

Il concorso promosso dalle riviste Vip ed Eva3000del gruppo Piscopo Editore è stato organizzato dalla CN Videopro del patron Gianni Brocci.

Le sfilate hanno avuto come sfondo la splendida cornice del Varietè  “OTEL” di Firenze.

La giuria era composta da Luciano Castro, Antonio D’Onofrio e altri addetti fra sponsor ed esperti di moda, immagine e comunicazione, ha emesso un verdetto che vede vincitrici per i rispettivi concorsi due bellissime modelle: fascia ‘Miss VIP 2012’ aggiudicata a Irina Cajvan, 26 anni, proveniente dalla Romania vive e risiede a Pescara da anni, la bella mora è laureata in marketing e svolge la professione di modella e imprenditrice; fascia di “Miss EVA3000 2012” aggiudicata a Benedetta Ferrati, mora, 31 anni, originaria di Milano che vive a Roma, modella professionista e mamma di 2 figlie.

Per le due Miss si prospetta un anno intenso di lavoro come testimonial delle rispettive testate nei vari eventi nazionali, oltre che la presenza in programmi e rotocalchi televisivi e magari realizzare il sogno di diventare attrici.

Nel corso della serata sono state assegnate altre fasce nazionali e rispettivamente :“Miss PAKOLITTO” a Simona Colalongo, chietina di 25 anni; “Miss Otel Variete’” a Simona Lungu, 24 anni di Pescara ma originaria della Romania; “Miss GB PARRUCHIERI” a Silvia Micol Tramonte, 18 anni, di Milano ; “Miss BLU’ PASSION” a Giorgia Sulli 18 anni di Spoltore (Pescara) ; “Miss VIP MESE” a Corina Raducan, 26 anni di Roma, proveniente dalla Romania ; “Miss VIPPISSIMA” a Irina Iliescu, 21 anni di Celano (L’Aquila), di origine romene; mentre per le Over fascia di “Miss EVA MESE” a Maria Aliquo, 32 anni di Roma con origini siciliane e “Miss EVA Televoto” a Susy Salzillo, 39 anni di Roma. Tutte e tre le Miss Eva sono mamme.

Tanta la soddisfazione per il collaboratore abruzzese del concorso Camillo Del Romano, con ben 5 miss provenienti dall’Abruzzo premiate e con la bella presenza anche delle altre concorrenti abruzzesi presenti in finale fra cui: Silvia Ciarrocchi di Teramo,  Diletta e Sara Antonucci di Francavilla al Mare (Chieti), Elina Vasilkovskaja e Jeni Marchak di Pescara, ed erano le più presenti sulle circa 40 concorrenti provenienti da ogni parte d’Italia, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto nelle varie selezioni nel corso dell’anno,

Nel corso della serata le modelle hanno interpretato dei quadri moda con le collezioni abbigliamento “PakoLitto, i costumi “Blu Passion” e degli accessori “Fabiani Bijoux”.

La regia moda e le coreografie sono state curate da Sonia Lorini con Francesca Francesconi. Samuele Vannoni ha curato la fotografia.

La torta per il gran finale della serata è stata preparata da ‘Ciccio Pasticcio’.