CHIETI – Il maltempo di questo weekend e l’anticipo d’inverno con nevicate abbondanti sui rilievi abruzzesi hanno creato un problema in più: dalla giornata di ieri in molte zone del chietino e del pescarese è interrotto il segnale proveniente dai ripetitori posizionati sulla Maiella, andati in tilt a causa della neve.

Un problema, a quanto pare, ricorrente nella stagione invernale e che periodicamente si ripropone costringendo i tecnici delle emittenti regionali, come Telemax, Rete8 o Antenna 10, agli straordinari per tentare di risolvere il problema.

Oltre mezzo metro di neve, infatti, ha impedito il passaggio dei tecnici Enel fino a questa mattina, quando è iniziata l’attività di ripristino dei ripetitori situati all’interno dell’area del Parco della Maiella (situate in località “Block-Haus”).

il segnale è stato ripristinato attorno alle 11.30 di questa mattina.