L’AQUILA – Ancora critiche le condizioni di Rosa Seritti, la donna di 38 anni travolta da un’auto domenica, sulla statale 17 nei pressi di San Gregorio insieme alla figlioletta Susanna Ciccarelli, 12 anni, che ha perso la vita nell’incidente.

La donna è ricoverata all’ospedale San Salvatore, dopo essere stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico, ma non sarebbe in pericolo di morte.

Per l’ultimo saluto alla piccola si attende il via libera della Procura, che ha aperto un’inchiesta per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente: l’uomo alla guida dell’auto, il 76enne R.P, geometra dell’Anas in pensione, è stato denunciato per omicidio colposo.

Madre e figlia, di Avezzano, erano ospiti delle suore della Casa dell’Immacolata Concezione fin dal 2008.

La piccola era arrivata lì alcuni mesi prima del terremoto insieme agli altri fratelli e la mamma, e tornavano ad Avezzano nel fine settimana.

La notte del terremoto del 6 aprile 2009 dormivano nelle stanze della Casa famiglia e furono aiutati ad uscire da alcuni volontari.

La foto di Susanna è stata postata su Facebook dallo zio Guido Seritti, insieme a questo messaggio: “Ciao mio piccolo angelo, mi mancherai tantissimo, vola più in alto che puoi. Ti voglio un mondo di bene e te ne vorrò sempre. Ciao piccola Susy, riposa in pace”.