LANCIANO – L’ecografo del reparto di radiologia dell’ospedale Renzetti di Lanciano (Chieti) è fuori uso da giovedì per delle riparazioni che prima hanno riguardato la stampante e poi lo stesso apparecchio.

Aumenteranno dunque i giorni di attesa dei pazienti in lista per l’esame che secondo i dati dell’Asl 2 Lanciano-Vasto-Chieti ammontano a 181: il primo giorno disponibile per fare l’ecografia del collo per linfonodi, ad esempio, è il 3 maggio 2012.

Lo strumento diagnostico, in funzione nel reparto da 12 anni e già stato riparato altre volte e dovrebbe tornare in funzione dopo l’intervento dei tecnici.

L’Asl 2 ha già attivato la procedura d’acquisto di un nuovo ecografo da affiancare a quello vecchio per cercare di snellire i tempi di attesa.