PESCARA – Arriva in Abruzzo il 21 gennaio la tappa del Rally per l’Italia, il tour di eventi e convegni che vede impegnato il candidato premier del Movimento cinque stelle Luigi Di Maio in tutte le regioni Italiane.
Un’agenda fitta di impegni per Di Maio che – si legge in una nota – vuole condividere con tutti gli abruzzesi il programma di Governo che è stato votato dai cittadini iscritti sulla piattaforma Rousseau.
In programma visite a L’Aquila, Chieti, Pescara e Vasto.
Ad accompagnare il candidato premier ci sarà Sara Marcozzi, consigliere regionale designata dallo stesso Di Maio quale responsabile della campagna elettorale M5S in Abruzzo.
Seguiranno il tour anche i consiglieri regionali Pietro Smargiassi, Domenico Pettinari, Gianluca Ranieri e Riccardo Mercante.
“L’Arrivo di Luigi Di Maio in Abruzzo è un momento molto importante” spiega la Marcozzi, “illustreremo a tutti gli abruzzesi il programma di Governo del Movimento 5 stelle. Un programma costruito sulle scelte che i cittadini hanno espresso attraverso la Piattaforma Rousseau e che quindi è stato redatto sulla base delle reali necessità degli italiani e degli abruzzesi. Nelle numerose tappe della giornata incontreremo associazioni di categoria e tanti cittadini, questi ultimi l’unici lobbisti che interessano al M5S. Siamo certi, e lo sono sempre più italiani, che il M5S sia l’unica alternativa credibile ai vecchi partiti e alle improbabili coalizioni che litigano sui temi ancor prima di essere eletti. Quello del M5S è un percorso che va dritto verso il governo di questo Paese. Una lista, un programma, un premier. Siamo una realtà solida, che punta alla competenza e all’onestà, un binomio finora sconosciuto agli italiani. In Abruzzo, inoltre, il M5S è particolarmente radicato e credibile e, stando ai sondaggi, le intenzioni di voto degli abruzzesi lo vedono, da tempo, al primo posto con un deciso 35%. È certamente il frutto dell’instancabile lavoro svolto ogni giorno da tutti noi”, conclude Marcozzi.
L’agenda prevede la prima tappa all’Aquila, alle 11, con una passeggiata nel centro storico, incontro con cittadini e commercianti locali; alle 14 a Chieti incontro con associazioni di categoria in Camera di Commercio; alle 16 a Pescara intervento al Villaggio Rousseau all’Aurum; alle 19 a Vasto (Chieti) incontro con i cittadini al Politeana Ruzzi.





