L’AQUILA -“Ritengo doveroso portare a conoscenza che ieri sera si è riunito a CasaOnna (Onna – AQ) il Consiglio Territoriale di partecipazione di Paganica per ascoltare le esigenze della popolazione residente”.
Lo scrive in una nota Sara Cecala, presidente del cpt di Paganica.
Gli argomenti proposti dalle onlus locali (proloco Onna, Onna Onlus e Centro Anziani) poste all’ordine del giorno e discussi alla presenza dell’assemblea cittadina partecipante sono state: la Centrale a Biomasse nel nucleo artigianale di Bazzano/ Monticchio; il depuratore del nucleo industriale di Bazzano/Monticchio; la pavimentazione stradale di via Masergi, via delle Massale, via dell’Aquila, via Suor Vittoria Bonfante (Onna);la richiesta di apposizione delle strisce pedonali sulla S.S.17 per attraversamenti, con opportuna segnaletica verticale; il progetto sottopasso nella frazione e sottovia ferroviario (Onna –L’Aquila/Sulmona).
“Rilevo che erano presenti, oltre alla mia persona nella qualità di presidente, i consiglieri Saban Arslani, Francesco Bonomo ed Emiliano Petrucci, che ringrazio per aver prestato attenzione e un reale coinvolgimento alle tematiche del territorio, mentre hanno ritenuto di non dover partecipare alla seduta la vice presidente Rotellini e i consiglieri Centi, Cocciolone, Ferella, Innocenzi, Olivieri, Tramontelli, Troiani e Volpe, gli stessi componenti del consiglio che qualche giorno fa recriminava, con veemenza, la deriva autoritaria del presidente, parlando di antidemocrazia”.
“Risulta ormai acclarato che comportamenti di tal guisa documentino esclusivamente un palese disinteresse per la risoluzione delle esigenze e delle criticità del comprensorio, il tutto a discapito di coloro che vivono quotidianamente i disagi legati alle note vicende post- sisma, amplificando il senso di abbandono, sempre più drammatico, che gli abitanti delle frazioni percepiscono ormai come destino, infausto, ma ineluttabile”, conclude.




