ROMA – Con un’istanza presentata oggi al tribunale del riesame di Roma, gli avvocati Luca Petrucci e Renato Archidiacono, difensori dell’ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi, hanno deciso di ricorrere contro il provvedimento del gip Simonetta D’Alessandro che ha convalidato il sequestro di cinque immobili a Capistrello (L’Aquila) e di Villa Elena di Ariccia, più quello di 2 milioni di euro su un conto corrente presso la Allianz Bank.
“Abbiamo formalizzato la nostra richiesta – ha spiegato Petrucci – è nostra intenzione capire quali sono quegli elementi che hanno indotto i magistrati ad adottare il provvedimento a danno del nostro assistito”.
All’esito della pronuncia del tribunale del Riesame, la difesa del senatore valuterà se e quando presentare la richiesta di incidente probatorio con perizia sui conti della Margherita.
“La nostra intenzione è fare chiarezza su questa vicenda con pacatezza, all’interno del processo”, ha concluso Petrucci.






