L’AQUILA – “Ho apprezzato l’intervento del presidente vicario della Corte di Appello dell’Aquila, Augusto Pace, nel momento in cui ha messo in evidenza la peculiarità del nostro territorio in rapporto alle riorganizzazioni che si stanno facendo dei tribunali soprattutto per quanto riguarda i carichi di lavoro e delle distanze data la morfologia della Provincia dell’Aquila che rappresenta la metà dell’intera regione Abruzzo”.

Lo ha detto il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, al termine della cerimonia di inaugurazione dall’Anno giudiziario della Corte di Appello dell’Aquila.

“Noi abbiamo un vero problema infrastrutturale – ha aggiunto Del Corvo – di collegamenti per cui aree come l’Alto Sangro hanno difficoltà nel venire all’Aquila per discutere un processo. Per cui spero e credo come ha detto lo stesso Pace che il Ministero prenda in considerazione queste problematiche”.