L’AQUILA – La Rugby L’Aquila inaugura il campionato di Serie A con un successo per 32-22 sul campo del Perugia Rugby.

Cinque mete e cinque punti in classifica per i neroverdi, capaci di reagire alla rimonta dei padroni di casa e di risolvere la sfida negli ultimi minuti.

Il primo tempo si chiude sul 13-0 per gli aquilani grazie alle mete di Mammone e D’Onofrio e al calcio piazzato di Bucci. Nella ripresa il Perugia torna sotto con una meta trasformata e un piazzato, prima della risposta di Gioia, a segno al 52’, con trasformazione di Bucci per il 20-10.

Gli umbri non cedono e con altre due mete passano avanti 22-20 al 66’. L’Aquila ritrova però la forza di ribaltare il confronto: al 76’ Di Nicola va in meta e Antonelli trasforma; all’80’ Caprio firma la segnatura del definitivo 32-22.

Il bilancio è di cinque mete a tre per L’Aquila e di cinque punti a zero in classifica. Una vittoria di carattere contro un Perugia combattivo, che tiene aperta la partita fino al finale.

Domenica 25 ottobre i neroverdi ritrovano il pubblico del Tommaso Fattori per il primo incontro casalingo della stagione contro la Primavera Rugby.