LANCIANO – E’ stata presentata la seconda lista civica della coalizione che sosterrà la candidatura a sindaco di Mario Pupillo alle prossime amministrative del 15 e 16 maggio prossimi. Si chiama ‘Uniti per Lanciano’ e presenta tra i 24 candidati esponenti dei Verdi, di Socialismo 2000 e del Partito dei Comunisti Italiani, oltre alla formazione civica Nuova Lanciano Unita.

In lista, tra gli altri, ci sono il consigliere comunale uscente Piero Vinciguerra, ex Idv, Alex Caporale per i Verdi, Giuseppe D’Ortona per il Pdci e Emilia Paolini per Socialimo 2000.

La lista è stata presentata nel corso di una conferenza stampa cui hanno partecipato il candidato sindaco Mario Pupillo e il coordinatore nazionale di Socialismo 2000, Gianni Vigilante. Salgono così a due le liste civiche (Lancianoincomune e Uniti per Lanciano) a sostegno della candidatura di Pupillo nella coalizione di centrosinistra cui hanno aderito i partiti Pd, Sel, Idv e Prc.