PESCARA – C’è tempo fino al 31 gennaio prossimo per rispondere al bando “Vita indipendente” che concede a persone con disabilità grave, fra 18 e 67 anni, contributi annuali per l’assistenza personale autogestita.

L’avviso, sul sito del Comune di Pescara (http://bit.ly/2DpnkQ5), è rivolto a residenti nel territorio regionale e con reddito Isee non superiore a 20mila euro.

“È un’iniziativa che consente di rafforzare il processo di autodeterminazione della persona con disabilità attraverso un proprio progetto di vita da realizzare sia all’interno sia all’esterno dell’ambiente familiare – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Antonella Allegrino – Chi ne usufruisce può scegliere il proprio assistente personale, un familiare, un amico o un parente, e assumerlo nel rispetto delle forme contrattuali previste dalla normativa vigente”.

Il contributo annuo va da 6 mila a 12 mila euro.

Chi risiede a Pescara può presentare un progetto individuale al settore Politiche per il Cittadino e Programmazione Sociale.