AVEZZANO – La lista dei candidati della Lega alle elezioni comunali di Avezzano del 24 e 25 maggio si arricchisce di altre due donne espressione della società civile e del mondo delle professioni.

In campo scendono infatti Elisabetta Quaranta e Matilde Nonni.

Quaranta è una stimata insegnante di scuola primaria, moglie del grande calciatore Maurizio Patanè, centrocampista che ha giocato in serie A nelle file del Pescara, e poi colonna dell’Avezzano Calcio e dell’Angizia Luco. È mamma di Gianluca ed Alessandra.

Matilde Nonni è invece una affermata avvocato, a capo dell’omonimo studio legale di Avezzano, con una lunga esperienza nel campo sia del diritto civile che in quello del diritto penale.

La Lega in questa tornata elettorale sostiene, assieme ad altre nove liste, il sindaco civico uscente Gianni Di Pangrazio, nella cui maggioranza fanno parte Antonio Del Boccio, capogruppo della Lega in consiglio comunale e Cinzia Basilico, assessore con deleghe alla Sicurezza urbana, Polizia locale, Personale, Cimiteri, Benessere Animali e Politiche agricole, entrambi ricandidati.

In corsa per il Carroccio poi il noto odontoiatra Giovanni Luccitti, ex consigliere comunale ed ex responsabile della Marsica, in ticket con Samantha Pisotta, responsabile di patronato Inpas Caf Confsal, l’avvocato Giulia Nazzicone, moglie del medico di famiglia Riccardo Cervellini, l’avvocato Filippo Trinchini, componente del direttivo del coordinamento cittadino della Lega di Avezzano, Giuliano Di Girolamo, impiegato di azienda privata, Massimiliano Fracassi, funzionario dell’Azienda regionale attività produttive, l’Arap.

Ed ancora Flora Giffi, segretaria di azienda, Lorenzo Torti, che lavora in Rfi nel ruolo di ingegnere nella manutenzione delle sottostazioni elettriche. Giorgia Mirasole, bancaria,  Sergio Di Cintio ingegnere e Sabrina Battistoni, impegnata nel mondo della scuola e animatrice di eventi.Ed ancora Maria Loreta Montagliani, docente di Diritto ed Economia all’Istituto d’istruzione superiore Ettore Majorana, l’imprenditrice agricola Ornella Caudai, l’imprenditrice del turismo Antonella Lentola, l’agente immobiliare Claudia Santoli, Enrico Bonanni, dipendente amministrativo della Asl provinciale dell’Aquila, Mary Ricci e Mara Amicuzzi, impiegate di aziende private. Passo indietro invece di Giovanna Amicuzzi agente immobiliare, e ingresso in lista invece di Gianluca Onnembo, stimato avvocato di Avezzano.