L’AQUILA – Il Teatro Stabile d’Abruzzo, in collaborazione con Teatrabile, presenta  giovedì 31 ottobre, alle ore 18,30, nella Casa del Teatro, all’Aquila,  Storia di Barbablù, con regia, musiche e drammaturgia di Eugenio Incarnati e con Alessandra Tarquini, Michele Di Conzo, Fabrizio Villacroce.

Uno spettacolo in cui i bambini ridono e gli adulti, quasi quasi, si spaventano. Una logica illogica sospinge lo spettacolo: ogni possibile linguaggio è messo in discussione, tutto è finto, tutto è visibile, svelato e tutto è improbabile. Tutto, d’altro canto, è veloce, quel tanto che serve a frustrare i sensi e ad abbandonarsi al flusso del racconto. Nella povertà dell’allestimento, nel grottesco, nell’onirico e nel ridicolo si ritrova, alla fine, il senso del linguaggio del teatro.

Nato come esperimento di teatro-laboratorio, “Storia di Barbablù” ha una drammaturgia originale che, partendo dalla struttura della fiaba trascritta da Perrault, recupera elementi tratti dalle storie della tradizione popolare abruzzese.

Per informazioni 329.6777332