PESCARA – Al via il 31 luglio, a San Giovanni Teatino (Chieti) il premio fotografico “Scorci di teatro del mare”, inserito nella XVII edizione del Teatro del Mare.

La manifestazione, dedicata al grande Federico Fellini, è inserita nel programma del festival dei teatranti di strada, più longevo in Abruzzo, che ogni anno registra un milione di spettatori in tutta Italia.

Dopo la prima tappa di San Giovanni Teatino, la gara proseguirà l’1 e 2 agosto a Roseto degli Abruzzi (Teramo), il 3 a Penne (Pescara), 4 e 5 a San Salvo (Chieti), il 6 ancora a Roseto degli Abruzzi, per concludere il 7 e 8 agosto a Pescara.

L’evento è organizzato da Events 365 in collaborazione con L’Anaf regione Abruzzo e l’A.C. Fotoclub Chieti, che organizzano il premio fotografico.

La giuria premierà la migliore foto avente per tema “Il circo” di Federico Fellini, opere ispirate alla poetica del grande maestro del cinema italiano.

 Il primo classificato si aggiudicherà un buono acquisto da 400 euro, oltre al Gran trofeo “Teatro del mare”, per gli altri riconoscimenti sono in palio medaglie, vini della Cantina Tollo.

Le opere potranno essere presentate entro il 31 agosto, e i risultati saranno resi pubblici il 20 settembre. In palio una coppa, un cesto di prodotti e vini della Cantina Tollo, per l’artista che riceverà il premio speciale per la migliore foto a tema “Omaggio a Federico Fellini per celebrare i 50 anni della prima proiezione del film Amarcord”.