WASHINGTON – La polizia di Washington ha arrestato George Clooney durante una manifestazione di protesta inscenata di fronte all’ambasciata del Sudan. L’attore, dopo qualche ora, è stato rilasciato.

Subito dopo il terremoto, Clooney decise di girare nell’Aquilano il film The American, in cui interpretava il ruolo di uno spietato killer professionista.

Le riprese furono effettuate tra Castel del Monte e Sulmona, l’attore motivò la scelta dicendo che era “per dare una mano all’economia locale dopo il terremoto”.

Anche il padre dell’attore sarebbe stato fermato dagli agenti.

Entrambi stavano partecipando a un atto di disobbedienza civile, con l’occupazione del suolo dell’ambasciata, per contestare il presidente Omaral-Bashir accusato di aver provocato una crisi umanitaria impedendo ad alimenti e aiuti di entrare nella zona delle Montagne di Nuba, nella regione che confina con il Sud Sudan.