L’AQUILA – Hanno bucato il muro e si sono portati via almeno duecento paia di scarpe, per un valore di circa 10mila euro.

I malviventi che l’altra notte hanno messo a segno il colpo al Globo di Cappelle dei Marsi (L’Aquila), prima di lasciare i locali hanno preso anche il caffè dai distributori automatici, lasciando a terra i bicchieri di plastica. 

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Centro, in base a una prima ricostruzione, i malviventi avevano studiato nei minimi particolari il colpo, in modo da agire indisturbati. 

I ladri sono entrati da una parete posteriore dello stabile, per non essere visti dagli automobilisti sulla Tiburtina. 

I malviventi erano interessati solo alle scarpe da uomo, che si trovano esposte tutte nella parte posteriore destra dello stabile. 

Dopo aver bucato una parete a circa un metro e mezzo d’altezza, sono entrati senza che l’allarme di sorveglianza entrasse in funzione. 

Si ipotizza quindi che l’antifurto fosse stato disattivato o manomesso in precedenza. 

Ad accorgersi dell’accaduto è stato il personale, ieri mattina, al momento dell’apertura.

Per caricare le scarpe potrebbe essere stato utilizzato un furgone. 

Sul caso sono al lavoro i carabinieri della compagnia di Tagliacozzo, al comando del capitano Edoardo Commandè. 

Per i rilievi sono arrivate sul posto una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile e un’altra della stazione di Scurcola. 

Il negozio non ha telecamere e quindi i carabinieri non hanno filmati su cui poter lavorare, solo  possibili tracce lasciate nei bicchierini del caffè.