L’AQUILA – Da gennaio a oggi, il Centro regionale trapianti Regione Abruzzo-Regione Molise presso l’ospedale “San Salvatore” dell’Aquila ha effettuato 26 trapianti di rene, l’ultimo dei quali mercoledì scorso a beneficio di un paziente abruzzese.
Nel dicembre dello scorso anno il centro ha tagliato il traguardo dei 500 trapianti di rene, suggellando così 15 anni di attività e rafforzando il proprio ruolo di struttura di riferimento extraregionale.
Per consolidare l’attività, c’è l’impegno a continuare a diffondere l’importanza del messaggio delle donazioni.
A tale proposito, domani la sensibilizzazione della comunità sulle donazioni d’organo e tessuti viaggia a bordo della moto: una carovana di 80 centauri partirà da Chieti e, passando per Pescara e Teramo, raggiungerà L’Aquila, dove ci sarà il clou della manifestazione.
È la prima volta che questa iniziativa, dal carattere non competitivo, dal titolo: Motoraduno di solidarietà “Love Ride, Love Life 2017, in moto per la vita”, si traduce in un percorso che tocca più località abruzzesi.
Le moto, di diversa cilindrata e anche d’epoca, saranno accompagnate nel tragitto da un’ambulanza del 118, in rappresentanza delle Asl abruzzesi.
L’iniziativa è promossa dall’Aido di Chieti, dal Motoclub vigili del fuoco di Chieti, in collaborazione con il Centro Trapianti, Aido dell’Aquila, Antr, coordinatori locali per i trapianti degli ospedali dei capoluoghi Abruzzesi e Aned.





