L’AQUILA – I consiglieri comunali dell’Aquila Daniele Ferella (Tutti per L’Aquila) e Fabio Cortelli (L’Aquila oggi) hanno redatto un ordine del giorno, firmato dalla quasi totalità dei capigruppo consiliari, che andrà presto discusso in Consiglio comunale.

Il documento impegna l’assessore alle Politiche giovanili Stefania Pezzopane a convocare un’assemblea pubblica aperta, con tutte le associazioni, i movimenti, i sindacati che si occupano di attività rivolte alla popolazione giovanile, con l’assessore regionale Paolo Gatti e con tutti i cittadini che vorranno partecipare, per presentare la proposta sull’ex Mattatoio ed eventualmente avviare una discussione per trovare un’altra soluzione.

“Considerata la disponibilità di circa 2 milioni di euro per la costruzione di un ‘Villaggio della Gioventù’ derivante dai fondi Meloni e considerato che la proposta del Comune dell’Aquila è rivolta alla riqualificazione dell’area dell’ex Mattatoio nell’ambito di un progetto culturale – recita il documento – i sindacati studenteschi e le diverse associazioni e movimenti che lavorano con i giovani, hanno manifestato la volontà di prendere parte ad un incontro per discutere i progetti da elaborare per utilizzare in maniera condivisa il finanziamento”.