PESCARA – Una rapina è stata messa a segno dopo le 11 di questa mattina nella filiale della banca del Fucino della centralissima piazza della rinascita di Pescara, meglio conosciuta come piazza Salotto.
Due persone sono entrate all’interno della banca armate di taglierino. Subito è scattato l’allarme e si sono dati alla fuga.
Le auto dei carabinieri sono arrivate in zona immediatamente per dare la caccia ai malviventi.
Pochi minuti dopo due persone, sospettate di essere coinvolte nella rapina, sono state fermate dai militari nei pressi di uno stabilimento balneare.
Gli arrestati sono Roberto Reddavide, 32 anni, e Vincenzo Strafile, 30.
Si tratta di due uomini di Cerignola, in provincia di Foggia.
Pur essendosi dati alla fuga sulla spiaggia, nonostante il tentativo di mimetizzarsi in costume tra i bagnanti, sono stati individuati e bloccati, dopo un inseguimento condotto sulla battigia da parte dei carabinieri.
Alla fine è stato recuperato tutto il denaro, diverse migliaia di euro, e il materiale usato nel colpo.






