PESCARA – Si svolgeranno domani, martedì 22 marzo, dalle 10, le fasi provinciali dei giochi sportivi studenteschi di rugby, riservate ai ragazzi delle scuole medie, che vedranno la partecipazione della scuola media ’Tinozzi – Pascoli’ di Pescara, della scuola media ’Virgilio-Carducci’ e dell’Istituto comprensivo di Spoltore.

La manifestazione è organizzata dall’Ufficio scolastico provinciale che domani sarà rappresentato da Pasquale Del Rosso. Saranno 75 i ragazzi della ’Tinozzi-Pascoli’ che parteciperanno alle sfide che dovranno decretare il passaggio alla fase regionale. Gli incontri saranno disputati sul campo in erba sintetica ’Adriano Flacco’ (antistadio) di Pescara.

Sempre domattina al campo ’Flacco’ si terrà il torneo d’istituto della ’Tinozzi-Pascoli’, con la partecipazione di circa 180 alunni (maschi e femmine), dalla prima alla terza media. Negli ultimi anni l’istituto diretto dalla preside Daniela Casaccia ha ottenuto una lunga serie di riconoscimenti nel rugby, a testimonianza di una seria attenzione rivolta ai bisogni educativi dei ragazzi nell’ambito di una disciplina sportiva basata sui valori del rispetto e della lealtà.

Gli alunni saranno accompagnati dal professore Vincenzo Pasquali e al termine delle due manifestazioni saranno premiati da Enzo Imbastaro, presidente del Coni provinciale, e da Nicola Ricotta, assessore allo Sport del Comune di Pescara. (s.cas.)