OLBIA – E’ in corso dalle 5.30 di questa mattina, davanti ai cancelli del porto di Olbia, al Molo Brin, un’assemblea del Movimento Pastori sardi. Alcune centinaia i manifestanti, con striscioni e i le bandiere blu dell’Mps.
I pastori stanno rallentando l’uscita dal porto delle auto dei turisti sbarcate dai traghetti, ma non si registrano per ora particolari tensioni. Nel mirino soprattutto i camion che trasportano prodotti alimentari.
Il leader del Movimento Pastori sardi, Felice Floris, definisce “colabrodo” i porti della Sardegna, dove tutto entra senza che nessuno abbia autorità e strumenti per impedirlo. “Vengono sbarcati animali vivi senza l’utilizzo di una sosta di quarantena indispensabile – evidenzia ancora Floris – per verificare lo stato di salute dei capi importati, mettendo così a repentaglio la salute dei nostri allevamenti come già successo in molte occasioni, una caso per tutti la Blue tongue”. La protesta è ancora in corso.
(fonte: unionesarda.it)



