L’AQUILA – Sfiorata la tragedia ieri pomeriggio all’Aquila visto che un albero altro circa otto metri è stato letteralmente sradicato dalla forza del vento in una zona dove poco prima erano passate di corsa alcune persone in via Pirro Aloisio Scrivà nel quartiere di Pile nei pressi di un negozio e altri esercizi commerciali. Insommma la bomba d’acqua di domenica pomeriggio di danni, disagi e allarmi ne ha causati tanti.

I vigili del fuoco hanno in qualche modo raccolto la pianta da un lato, dopo averla segata, e transennato la zona che è di passaggio. Anni fa, con una dinamica simile, alla stazione ferroviaria, ci fu una vittima per un albero che cadde su un passante.

Fra i 30 interventi che hanno fatto ieri i pompieri va evidenziato quello nella frazione di Sant’Elia dove è scoppiata una fognatura che ha rotto l’asfalto sovrastante causando l’innalzamento del manto stradale.

A questi eventi va ricordato che ieri al Ponte di Pile a causa dell’acqua rialzata, due auto sono rimaste impantanate nel sottopasso e poi rimosse. Insoma molto lavoro per polizia locale e addetti municipali. Foto fornita da G. Cocciolone.