MAGLIANO DE’ MARSI – Marco Di Norcia di Magliano de’ Marsi (L’Aquila) è stato nominato responsabile sezione Aisla della provincia dell’Aquila, direttamente dal presidente nazionale dell’associazione.

L’Aisla è un’associazione indipendente, fondata nel 1983 da un piccolo gruppo di persone che, frustrate dalla loro esperienza di isolamento e di abbandono ma piene di speranza e visione futura per migliorare la situazione di pazienti e familiari, si costituiscono in associazione per poter contrastare l’incubo della Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Marco di Norcia, acquisita questa carica è pronto per un unico scopo: “quello di contribuire al miglioramento dell’assistenza delle persone affette da Sla facendo squadra assieme a tutti i soggetti coinvolti ( famiglie dei malati, regione, asl, enti d’ambito, comuni, volontari e associazioni del terzo settore…)”.

“Per quanto riguarda la Regione Abruzzo – continua Di Norcia – sono stati stanziati dall’assessorato alle Politiche Sociali più di 2 milioni di euro, proprio a favore dei malati di Sla. Inoltre, grazie alla sensibilità delle istituzioni regionali, abbiamo ottenuto l’uso di una stanza presso il distretto sanitario in via monte Velino ad Avezzano”.

“Questo ci consentirà di avere un contatto con le persone affette da questa malattia e di interagire in modo tempestivo con i sanitari.

Per chi necessitasse di contattare la sede provinciale di Aisla Onlus o fosse interessato a prestare la propria attività di volontariato a favore di questa causa, può mettersi in contatto con Marco di Norcia al numero 3425181483.