L’AQUILA – Conoscere persone nuove in occasione di una cena per single assaporando i sapori della Cina… a L’Aquila.
Succede questa sera a Woki- Woki, una specie di “speed date” senza campanello in cui però ci si potrà scambiare dei bigliettini contenenti un messaggio.
“I tavoli saranno composti da quattro persone, due uomini e due donne che non si devono conoscere per forza. Ognuno avrà a disposizione un taccuino e una penna per poter mandare, tramite noi, dei messaggi alla persona a cui sono interessati”, spiega ad AbruzzoWeb Hu Schuanjian, titolare del ristorante.
Ad ogni commensale sarà attribuito un numero, di colore rosa per le donne e blu per gli uomini.
“Dopo essersi mandati diversi messaggi, noi dello staff provvediamo a dare un lucchetto alla donna e la chiave all’uomo – spiega Hu – quest’unione simbolica permetterà loro di sedersi allo stesso tavolo e approfondire la conoscenza”.
Ovviamente a questa serata, che avrà inizio alle 20, potranno partecipare anche famiglie o “semplici curiosi”. Il menù sarà lo stesso di sempre, con il costo standard di 18 euro.
“L’idea è nata prendendo spunto da incontri simili che si fanno nei pub in giro per il mondo, mentre l’idea del lucchetto viene da Bologna. Credo che sia una bella idea per permettere alle persone di conoscersi” conclude. (s.con.)



