L’AQUILA – Chiede insistentemente l’elemosina davanti un fast food di viale Corrado IV all’Aquila e sputa su chi gli rifiuta l’offerta.

Protagonista dell’episodio un bulgaro di 30 anni che ieri sera, intorno alle 22.30, palesemente ubriaco stava importunando i clienti di un locale.

Viste le condizioni del giovane, gli avventori hanno chiamato la polizia, che è giunta sul posto con una pattuglia della Volante. Gli agenti hanno dovuto faticare non poco per rendere il bulgaro inoffensivo, che ha opposto una decisa resistenza.

Portato all’ospedale, ha continuato a dare in escandescenze contro i poliziotti che, a quel punto, l’hanno portato in questura, dovendo rispondere dei reati di violenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Il giovane, inoltre, è risultato essere destinatario di un foglio di via obbligatorio dal comune dell’Aquila fino al 2013.