L’AQUILA – Si svolgerà domenica 21 agosto la manifestazione nazionale di pattinaggio velocità, inserita nel calendario della Perdonanza, che vede sulla pista comunale mondiale di Santa Barbara all’Aquila, gestione Verdeaqua Smile, associazioni sportive provenienti da tutt’Italia per un totale di circa 250 atleti iscritti, oltre a Tecnici Dirigenti ed accompagnatori, cimentarsi nelle gare in programma.

La classica di pattinaggio, saltata solo nel 2009, è anche abbinata al secondo trofeo Fin Abruzzo Service,  è una manifestazione che si ripeterà ogni anno al fine di “rilanciare questa disciplina nella nostra Città – dicono gli organizzatori della competizione – e anche dimostrare che nonostante la carenza della struttura coperta di pattinaggio, impropriamente chiamata Palazzetto, il pattinaggio aquilano è ancora capace di dimostrare di essere vivo e di imporsi pure ad alti livelli, nazionali ed internazionali, come ben dimostrato dagli ultimi risultati degli atleti del Cpga L’Aquila (Centro polisportivo giovanile aquilano) al Grand Prix Fladers Vandlame in Belgio”.

Alla kermesse nazionale parteciperanno campioni nazionali ed europei, in gare veloci e spettacolari non noiose in quanto brevi ed intense di abilità tecniche.

La manifestazione sarà condotta dal noto speaker nazionale della Federpatttinaggio Sergio Scipioni e la giuria sarà diretta dal giudice arbitro Caterina Verde di Pescara.

Il cronometraggio sarà affidato alla Kronaq.

Alle 12 si svolgeranno le premiazioni delle gare della mattinata che vedranno presenti le autorità sportive e comunali della città a salutare tutti i presenti alla manifestazione.

Direttore dell’organizzazione è Mario Miconi presidente del Cpga, coadiuvato dalla segretaria Marina Dundee, e dai tecnici Morvan Ammannito e Massimiliano Scandella.

“Si ringrazia – concludono gli organizzatori – la cooperativa Verdeaqua Smile, la Asm e la Croce Rossa Italiana per la collaborazione”. (s.cas.)