L’AQUILA – Bufala in circolazione sulla chiusura delle scuole in provincia dell’Aquila fino a sabato 21: non è assolutamente vero che il prefetto l’abbia disposta, come riportato dal sito meteoweb.eu in un articolo che sta circolando freneticamente nelle chat e nei social aquilani.

A confermarlo è la prefettura che smentisce la pseudo notizia e fa notare come le scuole possano essere chiuse solo dai sindaci Comune per Comune, non dal prefetto che si occupa degli uffici pubblici.

Al momento, quindi, le scuole nel territorio comunale del capoluogo restano chiuse fino a tutta la giornata di domani, giovedì 19, come disposto dal primo cittadino, Massimo Cialente.

Quest’ultimo, rispondendo a questo giornale, ha confermato che “si tratta di una bufala. Prenderemo nuove decisioni solo sulla base delle verifiche tecniche alle strutture e tenendo conto che al momento ci sono anche i cittadini dentro le scuole”. (alb.or.)