PESCARA – Per un incendio che oggi ha interessato 5 ettari di bosco, sottobosco e sterpaglie nel territorio di Brittoli, in provincia di Pescara, i carabinieri della compagnia di Penne hanno denunciato un pensionato.
L’anziano stava dando fuoco a un po’ di verde nell’area di sua proprietà, probabilmente residui di sfalci, sterpaglie e cartoni, quando il rogo si è esteso a vista d’occhio. E’ stato necessario l’intervento di due elicotteri, dell’Esercito e del Corpo forestale, trattandosi di una zona piuttosto impervia, oltre all’intervento a terra di vigili del fuoco, Corpo forestale e protezione civile. L’area andata a fuoco è di proprieta’ privata.
FIAMME LAMBISCONO STATALE 16
Le fiamme oggi hanno lambito la statale 16 in territorio di Vasto (Chieti). E’ ancora emergenza incendi, dove i vigili del fuoco sono in azione senza sosta da stamani in due punti del tratto vastese della statale 16 e al confine tra San Salvo (Chieti) e Cupello (Chieti).
Domato solo dopo le 17 il rogo che ha distrutto ettari di vegetazione incolta in localita’ Zimarino, ai margini dell’arteria adriatica, nella zona compresa tra il carcere di Torre Sinello e il casello di Vasto Nord dell’autostrada A14. Un furioso incendio e’ scoppiato attorno alle 17.45 nei pressi della baia di San Nicola. In corso le operazioni di spegnimento. Sul posto anche la polizia municipale. Fiamme anche a poche centinaia di metri dalle abitazioni della zona “167” di San Salvo. I vigli del fuoco del Distaccamento sospettano la natura dolosa di tutti i roghi di oggi.






