ROMA – “Contrasta a gamba tesa contro la nostra Costituzione, offensivo, di cattivo gusto. L’Ikea è libera di rivolgersi a chi vuole e di rivolgere i propri messaggi a chi ritiene opportuno. Ma quel termine ‘famiglie’ è in aperto contrasto con la nostra legge fondamentale che dice che la famiglia è una società naturale fondata sul matrimonio, in polemica contro la famiglia tradizionale, datata e retrograda”.

Lo ha affermato il sottosegretario alla Famiglia Carlo Giovanardi intervenendo al programma ‘KlausCondicio’ di Klaus Davi.

La pubblicità dell’Ikea ritrae due uomini fotografati di spalle che si tengono per mano e sopra lo slogan: ‘Siamo aperti a tutte le famiglie’.

In basso, sotto la foto, compare invece una scritta dove il colosso svedese spiega: “Noi di Ikea la pensiamo proprio come voi: la famiglia è la casa più importante”.

E sottolinea: quello “che cerchiamo di fare è rendere più comoda la vita di ogni persona, di ogni famiglia e di ogni coppia, qualunque essa sia”.