L’AQUILA – Ci siamo, ragazzi. Ancora poche ore e le chiacchiere staranno a zero, e cominceranno a parlare i fatti.

Si chiuderanno gli incerti scenari del “Totosindaco”, cominciato oltre un anno fa, nella primavera dell’anno scorso, e cominceranno a parlare i dati veri e certi e le percentuali sonanti.

L’Aquila terremotata e in cerca di ricostruzione si presenta al voto con otto candidati. In questi mesi AbruzzoWeb li ha passati al setaccio sotto ogni punto di vista e prospettive.

Interviste, approfondimenti, faccia a faccia, schede e profili che, oggi, i lettori troveranno raccolti in questo maxi speciale onnicomprensivo.

Un’utilissima guida al voto per ritrovare in un lampo tutte le informazioni basilari su chi, come, dove e quando si vota.

Una vetrina, perché no, del lavoro giornalistico condotto dalla squadra di questo giornale negli ultimi mesi, che potrà confermare le certezze di chi ha già scelto e aiutare i (tanti) ancora indecisi a dipanare la matassa.

Sulla scelta della foto di questo pezzo ci siamo trovati tutti d’accordo: abbiamo inserito palazzo Margherita, la sede del Municipio.

È quella la casa del Comune dell’Aquila. È lì che il Comune dovrà tornare. Gli 8 aspiranti, le 22 liste, i 700 candidati si mettano alla prova e poi contribuiscano a realizzare questo sogno. Tutti.

Buona lettura.

La redazione

<span style=’I MAGNIFICI OTTO
<span style=’ENZA BLUNDO

IL PROFILO – GLI AFFETTI – L’INTERVISTA

<span style=’MASSIMO CIALENTE

IL PROFILO – GLI AFFETTI – L’INTERVISTA

<span style=’GIORGIO DE MATTEIS

IL PROFILO – GLI AFFETTI – L’INTERVISTA

<span style=’ETTORE DI CESARE

IL PROFILO – GLI AFFETTI – L’INTERVISTA

<span style=’ANGELO MANCINI

IL PROFILO – GLI AFFETTI – L’INTERVISTA

<span style=’PIERLUIGI PROPERZI

IL PROFILO – GLI AFFETTI – L’INTERVISTA

<span style=’ENRICO VERINI

IL PROFILO – GLI AFFETTI – L’INTERVISTA

<span style=’VINCENZO VITTORINI

IL PROFILO – GLI AFFETTI – L’INTERVISTA

<span style=’LA BIBBIA DEL VOTO

LE SEDI DEI SEGGI

L’ATLANTE DELLE LISTE

COME ANDO’ NEL 2007