L’AQUILA – “Una campagna elettorale anomala, che non ha pari in Italia, noi abbiamo scelto una linea progettuale concreta che guarda al futuro”.

Stefania Pezzopane, assessore uscente del Pd, candidata al Consiglio comunale dell’Aquila nella lista di partito: “una compagine molto forte”.

“La città ne guadagnerebbe molto se già dal giorno dopo il primo turno fosse riconfermato il centrosinistra – afferma – considerato che le cose da fare sono moltissime”.

Sugli altri aspiranti sindaco, sostiene che “Pierluigi Properzi è stato tirato fuori dal cilindro all’ultimo momento, mentre Giorgio De Matteis è uno che fa politica da moltissimo tempo, è singolare che si presenti come il ‘nuovo’ di queste elezioni”.

“Massimo Cialente è uscito molto rafforzato dalle primarie – sottolinea – perché le consultazioni sono state un passaggio in cui non solo si è scelto il candidato ma si è dato un giudizio al lavoro svolto”.

Sul post-voto, attacca: “uno degli aspetti positivi è che non ci sarà più il commissario per la ricostruzione, Gianni Chiodi, il governo ha riconosciuto gli errori della struttura da lui governata e per noi, questo, è un grande successo”.

Per il suo futuro politico, invece, non c’è fretta: “io parlamentare? Vedremo, adesso pensiamo solo al voto di maggio”. (alb.or.)