OFENA – I big del Partito democratico mobilitati nella campagna elettorale di Ofena (L’Aquila) non bastano a far vincere Federico Ciammetti.

Il nuovo sindaco è Antonio Silveri, che si è imposto con il 54,36 per cento, contro il 45,63 dell’avversario.

In poche settimane nel comune alle porte del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga sono arrivati il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, l’assessore regionale Dino Pepe e persino il governatore Luciano D’Alfonso.

Una sfilata di maggiorenti che non è stata sufficiente per conquistare il municipio, che arrivava alle urne dopo il lutto dovuto alla prematura scomparsa del sindaco Mauro Castagna.

Zero voti per la lista Gamma guidata da Roccomaria Di Crescenzo. Bassa l’affluenza: ha votato solo il 52,31 per cento degli aventi diritto. (m.sig.)