ORTONA – Cinque persone denunciate all’autorità giudiziaria, di cui tre straniere, è il risultato di un servizio di controllo del territorio a largo raggio portato a termine dai carabinieri della Compagnia di Ortona (Chieti) nella notte tra venerdì e sabato scorsi.

Il primo caso riguarda una ventinovenne di S. Vito (Chieti), B.R. le sue iniziali, che, ubriaca al volante, aveva centrato di netto un rondò. I carabinieri l’hanno scoperto perché dopo l’incidente è finita al pronto soccorso dell’ospedale di Lanciano (Chieti).

Due romeni di 23 e 22 anni, F.C.A e A.M., sempre nella notte tra venerdì e sabato, sono stati invece sorpresi su un’auto rubata a Canosa Sannita (Chieti) a un residente di Canosa lo scorso 18 ottobre, e il guidatore era anche senza patente.

Inoltre, un marocchino di 22 anni, E.N., è stato denunciato per aver urtato con la propria auto un’altra macchina, procurando lesioni al conducente, ed essersi dato alla fuga.

Infine, un 23enne di Ripa, S.C., è stato trovato in possesso di un coltello da cucina nascosto in auto insieme a un cappello nero con due fori in corrispondenza degli occhi, tanto da farne a tutti gli effetti un passamontagna.