TERAMO – Decima vittoria della stagione per il Teramo di Luciano Campitelli conquistata a “Piano d’Accio” ai danni della Recanatese nella dodicesima giornata del girone F di serie D.

Sorridono anche l’Atessa, grazie al successo tra le mura amiche con il Trivento, e la Renato Curi Angolana, per i tre punti conquistati nell’unico derby abruzzese di giornata con il Miglianico.

Giornata nera per Luco Canistro, ko nella tana dell’Ancona, e San Nicolò, sconfitto a Civitanova Marche.

Unico pareggio abruzzese quello della Santegidiese con la Jesina dinanzi al proprio pubblico.  

TERAMO-RECANATESE 3-1

Continua la marcia dei Diavoli di Roberto Cappellacci verso la Lega Pro. A farne le spese oggi la Recanatese.

Biancorossi in vantaggio già dall’11’ del primo tempo con Petrella, poi al 32’ c’è il raddoppio di Bucchi.

Dopo il parziale 2-0, al 7’ del secondo tempo i marchigiani accorciano le distanze grazie al rigore trasformato da Chicco, ma il gol di Masini al 13’ fissa il risultato sul 3-1. 

CIVITANOVESE-SAN NICOLO’ 4-0

Giornata da dimenticare per il San Nicolò caduto nella tana della Civitanovese per quattro reti a zero.

Per i teramani di Vittorio Calabrese è arrivato oggi il quarto ko della stagione. 

ANGOLANA-MIGLIANICO 2-1

A Città Sant’Angelo l’Angolana di Fabio Montani batte il Miglianico di Massimo Epifani.

A sbloccare il derby abruzzese è la rete del nerazzurro Marotta al 45’ del primo tempo.

Nella ripresa i teatini pareggiano al 15’ con Valbonesi. 

Decisivo per la vittoria dei padroni di casa il rigore trasformato da Isotti al 38’.

ATESSA VAL DI SANGRO-ATLETICO TRIVENTO 2-0 

Quarta vittoria in campionato per l’Atessa di Donato Ronci che ha battuto al “Montemarcone” con un risultato all’inglese il Trivento.

A firmare i gol atessani sono stati D’Angelo al 24’ del primo tempo e Maimone al 47’ della ripresa. 

SANTEGIDIESE-JESINA 1-1

Finisce con una rete per parte l’incontro Sant-Jesina. Vanno in vantaggio i padroni di casa al 25’ del primo tempo grazie al centro di Galli.

Dopo il parziale 1-0, i ragazzi di Gaetano Fontana vengono ripresi allo scadere dalla rete dell’ospite Cardinali.

ANCONA-LUCO CANISTRO 1-0

Sconfitta di misura per il Luco di Tonino Torti caduto di misura nella tana dell’Ancona.

Quella rimediata al “Del Conero” dalla seconda della classe per i marsicani è la sesta sconfitta in campionato.
 

I RISULTATI DELLA 12ª GIORNATA

Ancona-Canistro 1-0, Atessa Val di Sangro-Trivento 2-0, Civitanovese-San Nicolò 4-0, Isernia-Agnonese 1-1, Angolana-Miglianico 2-1, Riccione-Vis Pesaro 4-1, Sambendettese-Real Rimini 4-1, Santegidiese-Jesina 1-1, Teramo-Recanatese 3-1

CLASSIFICA SERIE D GIRONE F

Teramo 32; Ancona 28; Civitanovese 23; Trivento, Vis Pesaro 21; Sambendettese 20; San Nicolò 18; Recanatese, Riccione 17; Isernina 16; Agnonese 14; Angolana 13; Atessa, Santegidiese 12; Canistro 10; Jesina 9; Miglianico 8; Real Rimini 2