SULMONA – Società e squadra del Sulmona, squadra della provincia dell’Aquila impegnata nel campionato nazionale di Serie D, comprensiva di figure quali il direttore sportivo, il segretario e lo staff tutto, ha reso pubblico alla città e a tutti i suoi tifosi e amanti dello sport che “dopo un percorso sportivo esaltante dal punto di vista dei risultati (la squadra è infatti seconda nel Girone F, ndr), questa settimana, causa la mancata attenzione continua alle problematiche da parte del Presidente Maurizio Scelli, non è nelle condizioni idonee per la normale preparazione settimanale”.

Lo scorso 16 novembre, due ufficiali giudiziari si erano prsentati nella sede legale del Sulmona Calcio in piazza XX Settembre, per pignorare una parte dell’incasso della prevendita dei biglietti della partita di Serie D di domani fra i biancorossi sulmonesi e l’Ancona.

Il caso era scoppiato per i debiti della passata stagione calcistica dei biancorossi, sotto la gestione del presidente Maurizio Scelli, in un momento molto teso per la società che vede i soci sul piede di guerra

Infatti – prosegue la nota – “è stato formalmente richiesto di poter svolgere le sedute di allenamento in un contesto adatto, date le condizioni meteorologiche avverse, e che si rendeva necessario stanziare una piccola somma di denaro utile, per permettere alla squadra di andare in ritiro anticipato per la preparazione della prossima gara casalinga”.

Dato il totale silenzio da parte del proprietario e presidente, tutti gli uomini del Sulmona hanno quindi reso noto che “questa gara (con la Maceratese, ndr) verrà svolta sempre con lo stesso spirito e agonismo che ha contraddistinto la rosa di giocatori da inizio campionato, anche se fortemente svantaggiati data la mancata preparazione, e sarà l’ultima partita di fronte ai cittadini di Sulmona e tutti i suoi tifosi, dopo di ché ci sarà la partenza della maggior parte dei calciatori, in virtù dell’apertura del calciomercato a partire dal 2 dicembre”.

La nota prosegue quindi con un ringraziamento particolare “al medico sociale e vice sindaco, che ha perlomeno tentato di dare un aiuto mettendo a disposizione una palestra, anche se non totalmente agibile, causa la mancanza dei servizi igienici”.

I ringraziamenti dei componenti della prima squadra vanno anche “a tutte le persone che ci sono state vicino e tutta la tifoseria che ci ha sempre dato supporto e al Gruppo Romano che ci ha sempre sostenuto in tutto e per tutto, e per domenica prossima saremo forti e motivati più di sempre per salutare voi tutti, e sarà come giocare una finale campionato”.