VASTO – “Da più parti ci chiedono notizie sul Siren Festival. Noi non le abbiamo e giriamo la richiesta a chi di competenza. Una cosa è certa: sarebbe un peccato perdere una manifestazione del genere, perchè è l’unico evento che si abbina in modo fantastico all’idea del turismo giovanile della “Via Verde della Costa dei Trabocchi”.
Il caso è sollevato da Nicola D’Adamo, direttore del blog “Noi Vastesi”, in riferimento alla manifestazione di Vasto.
A fine novembre il Comune ha dato la conferma ufficiale che l’evento si sarebbe regolarmente svolto dal 23 al 26 luglio 2020. Il comunicato precisava che era stato deliberato in Giunta con delibera 321 del 28/11/2019, con tanto di contributo a favore della Stardust Productions.
“Sono passati due mesi – scrive D’Adamo -. Ma ad oggi tutto tace. Ci dicono che il sito ufficiale non è più aggiornato, dall’anno scorso. Lo stesso dicasi della pagina facebook che è rimasta ferma alla famosa frase “A causa di diverse sfortunate circostanze che si sono verificate di recente, siamo spiacenti di annunciare che quest’anno il Siren Festival 2019 non si terrà. Che significa questo silenzio? Si tratta solo di ritardi organizzativi ? Oppure di problemi più gravi e la manifestazione salta anche quest’anno? I ritardi preoccupano non poco i giovani perché sanno che per le manifestazioni di respiro internazionale la promozione e la vendita di biglietti scatta con molto anticipo. Infatti due anni fa la pubblicità è iniziata il 5 dicembre con l’anteprima a Londra! In molti fanno presente Il Comune farebbe bene a chiarire cosa bolle in pentola. Speriamo bene”.





