L’AQUILA – Una foto di classe che riporta alla memoria vecchi ricordi, Facebook che aiuta a ricollegare i pensieri in un filo rosso di immagini e pensieri.
Leggendo sulle bachece del famoso social network, sono in molti ad aver rintracciato vecchi compagni di classe, delle elementari o delle medie, in un abbraccio virtuale ma altrettanto efficace.
È il caso dell’aquilana Rossana Luciani, che nel 1971 ha frequentato il collegio di suore di Roio Poggio (L’Aquila), e si rivolge ad AbruzzoWeb per provare a rientrare in contatto con le amichette che insieme a lei frequentavano l’istituto.
Rosanna spiega che più di un anno fa ha provato a rintracciare le sue vecchie compagne su Facebook e man mano che si sono iscritte le ha contattate, a oggi è riuscita a ritrovarne una decina sebbene fossero una trentina, divise in due classi e vorrebbe ritrovare le altre che ancora mancano all’appello.
Stanno organizzando per maggio un incontro, proprio nello stesso posto si sono viste l’ultima volta, oltre 40 anni fa.
I nomi delle ormai donne, sono: Rossana Luciani, Maria Raspa, Wilma Cornacchia, Maria Lupo, Anna Maria Ponzetti, Sonia Brunori, Aurora Masciulli, Milva Renon, Velia Santimarrocchi, Maria Perilli, Loredana Taddei, Fiorella Caponera, Franceschina Lorenzin, Giuseppina Pinori, Albertina Di Cesare, Antonella Marucci.
Le foto risalgono al maggio del 1971, durante gli esami di quinta elementare.






