PINETO – Al via anche a Pineto (Teramo) l’abbattimento delle sanzioni sulle ingiunzioni di pagamento.
Il regolamento sulla misura, consentita ai Comuni dal decreto legge n. 193 del 2016, è stato approvato nel corso del Consiglio comunale di martedì sera.
“Pensiamo che in un forte momento di difficoltà economica per i cittadini e le imprese, questa possa essere una misura che possa portare un po’ di respiro, consentendo al tempo stesso al Comune di riscuotere crediti che altrimenti di fatto sarebbero mai entrati”, ha commentato la consigliera con delega al commercio Massimina Erasmi.
Ad essere rottamate saranno esclusivamente le sanzioni, mentre i tributi dovuti dovranno comunque essere versati, anche con possibilità di rateizzazione sino al 2018. Le tipologie di tributi comunali per cui si potrà chiedere l’abbattimento delle ingiunzioni, per gli anni che vanno dal 2000 al 2016, sono la tassa sui rifiuti, l’Ici, l’Imu, la Tosap, l’imposta sulla pubblicità e le violazioni del Codice Stradale.
Si potrà fare domanda, entro il 2 maggio 2017, con gli appositi moduli che saranno disponibili sul sito web del Comune oppure presso gli uffici del Settore Tributi.






