PESCARA – Esordio da batticuore del Pescara nella Tim cup che contro la Triestina nel giro di cinque minuti riesce a rimettere in piedi una situazione che sembrava ormai compromessa. Uno sforzo vanificato ai calci di rigori, con gli adriatici che si sono arresi dopo 12 calci di rigore e abbandonando la competizione.

Le reti dei friuliani sono state segnate al 29′ del primo tempo da Nicola Princivalli su rigore e al 34′ del secondo tempo da Denis Godeas.

I biancazzurri di Zdenek Zeman hanno accorciato le distanze cinque minuti dopo, al minuto 39, mettendo a segno la rete del pareggio al 48, in pieno recupero: in entrambi i casi le reti sono state messe a segno da Lorenzo Insigne.

La partita è poi proseguita con i tempi supplementari, secondo il regolamento vigente per la Tim cup.

La prima frazione si è chiusa con lo stesso punteggio dei tempi regolamentari, 2-2. La situazione non è cambiata nei secondi quindici minuti. La partita si è risolta con la lotteria dei rigori che si è risolta con il rocambolesco risultato di 12 a 11 per la Triestina.