È prorogatao al 15 settembre il termine per presentare le proposte di intervento riferite all’avviso pubblico delle prime 6 aree comprese nella riperimetrazione.

Lo ha reso noto l’assessore alla Ricostruzione Pietro Di Stefano, a seguito di consultazioni con il primo cittadino Massimo Cialente e con la giunta comunale.

“L’articolo 6 del decreto 3/2010 – ha dichiarato Di Stefano – prevedeva che, entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso, dovevano essere presentate al Comune dell’Aquila le proposte di intervento in forma singola o associati. Le incertezze relative alla norma nazionale sugli appalti, di cui si dibatte da tempo, non hanno però consentito il pieno avvio del processo, nonostante gli Uffici comptenti abbiano rilevato una risposta molto attiva da parte di cittadini e tecnici.

Da qui – ha concluso l’assessore – la decisione da parte del sindaco Cialente di firmare un avviso di proroga, previa comunicazione al Commissario delegato per la Ricostruzione e alla Struttura tecnica di missione”.