LANCIANO – Domani a partire dalle 17.30, l’Auditorium Diocleziano di Lanciano (Chieti) aprirà le porte alla premiazione della seconda edizione del premio Ilaria Rambaldi.
Verranno premiati i vincitori dei concorsi di composizione musicale, del premio giornalistico, del concorso “Urbanistica in rosa” (quest’anno al suo esordio) e del concorso per la migliore tesi di laurea.
I concorsi sono promossi dall’associazione che porta il nome di Ilaria Rambaldi, giovane studentessa di Ingegneria Edile – Architettura dell’Università dell’Aquila che è stata strappata alla vita nella terribile data del 6 aprile 2009, vittima del crollo dell’edificio in cui viveva in via Campo di Fossa all’Aquila.
Il pomeriggio sarà impreziosito da esibizioni dei vincitori dei concorsi musicali, di Matteo Bisbano (pianista) e Alessandra Rambaldi (cantante).
La premiazione sarà preceduta da un incontro dibattito dal titolo: “Prevenzione come strumento per difendere il territorio dall’emergenza”.
L’incontro si terrà all’Auditorium Gennario Paone (ore 9.30 – 13.30). Lo scopo dell’associazione Ilaria Rambaldi e delle iniziative che organizza è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica perché il rispetto del territorio e della natura così come il rispetto delle norme previste in materia di costruzioni e sicurezza diventino esigenze primarie di tutti i cittadini.



